Scivoli in PTFE con chiodo, spessore 5 mm, grigio-azzurri, tondi, diverse misure
I nostri pregiati scivoli tondi in PTFE da 5 mm di spessore con chiodo sono progettati per garantire lo spostamento agevole e silenzioso di mobili in legno di peso da medio a ingente, assicurando allo stesso tempo una protezione stabile da graffi e rigature di arredi e pavimenti, sia all’interno che all’aperto. Adatti a tutti i tipi di superficie liscia e in particolare su tappeti e moquette, sono disponibili nello spessore di 5 mm ca. in un versatile colore grigio-azzurro, forma tonda, in diverse misure.
I pregiati scivoli in PTFE da 5 mm di spessore con chiodo rappresentano una scelta di particolare interesse ogni qualvolta ci si voglia assicurare uno spostamento particolarmente agevole, delicato e silenzioso, di mobili e arredi in legno di peso medio e medio-elevato, unito ad un elevata stabilità d’appoggio.
Realizzati in solida elastica gomma ricoperta con PTFE (comunemente noto anche come Teflon®) con chiodo metallico costampato, sono progettati per ottenere eccellente scorrevolezza , assoluta impermeabilità e comfort di seduta.
Il sistema di fissaggio tramite chiodo, da preferire in particolare in caso di spostamenti frequenti, garantisce inoltre ulteriore tenuta e solidità, per una protezione stabile e sicura.
I piedini in PTFE con chiodo proteggono ottimamente mobili e suppellettili in legno da graffi, rigature, abrasioni e urti, minimizzando inoltre gli spiacevoli rumori causati dallo spostamento.
Particolarmente apprezzati per l’impiego su moquette, tappeti, rivestimenti tessili e in carta, sono adatti a tutti i tipi di pavimento e superficie liscia – parquet, legno naturale, piastrelle, pietra, marmo, terracotta, laminato, PVC, linoleum, sughero, vinile, metallo, vetro, lacca – sia in casa che in ambito professionale, in alberghi, ristoranti, uffici, studi, ambulatori, scuole ecc.
Il loro elevato grado di resistenza agli agenti esterni nonché alle alte e basse temperature, unito alla naturale impermeabilità, li rende perfetti anche all’uso all’aperto – ad esempio su terrazze e balconi, in giardino, a bordo piscina, in saune e impianti sportivi – e in ambienti umidi, come cucine, bagni, cantine, palestre.
Usateli con fiducia su arredi con gambe/supporti in legno di peso da leggero a medio-elevato, soprattutto se spostati con frequenza, come sedie, poltrone, divanetti, tavoli, panche, arredi da terrazzo, mobili da giardino, fioriere ecc. e vi assicurerete una protezione pregiata, scorrevole e idrorepellente di sicura soddisfazione.
Gli scivoli in PTFE da 5 mm ca. di spessore con chiodo di feltrini.net sono disponibili, in un versatile colore grigio-azzurro e forma tonda, in diverse misure.
Istruzioni di montaggio:
1) Pulire ed eventualmente levigare la superficie interessata per eliminare irregolarità e impurità che possono causare spessore.
2) Segnare il centro con una matita o un pennarello.
3) Praticare un incavo d’invito nel punto segnato con un trapano dalla punta sottile o un punteruolo.
4) Posizionare il chiodo nell’invito e premere lo scivolo in posizione, facendo attenzione a mantenerlo perpendicolare alla superficie. Nel caso fosse necessario, aiutarsi con un martello (possibilmente con testa in gomma), avendo cura di proteggere lo scivolo con un spessore in legno o altro materiale resistente.
Tempo di lavorazione | auf Lager - Lieferung in 1-4 Werktagen |
---|---|
Materiale | PTFE |
Fissaggio | con chiodo |
Forma | tonda |